Nuovi appuntamenti con la Primavera Culturale de La Bassanese!

La primavera culturale inizia il 3 aprile, con gli incontri Senza Censura organizzata dalla libreria La Bassanese!

Mercoledì 3 aprile alle ore 20.45 il debutto con "La santa casta della Chiesa", uno degli incontri più coraggiosi dopo il Conclave e l'elezione del nuovo Papa Francesco. Con il giornalista e lo storico romano Claudio Rendina, La Bassanese apre le porte del Vaticano per scoprire perchè Papa Benedetto XVI ha lasciato le redini della Santa Sede, cosa si cela dietro la nuova condotta dell'ultimo successore di San Pietro e quanto forte è la Banca del Papa.

Venerdì 12 aprile, invece, alle ore 20.45, Daria Bignardi ci fa conoscere il segreto de "L'acustica perfetta", entrando nel mondo della coppia attraverso un romanzo corale per scoprire in quali e quanti modi si può vivere l'amore, cosa lasciano le vecchie ferite e come si possono capire le amicizie.

Venerdì 19 aprile, con Beppe Tosco, attore teatrale e autore comico televisivo, alle ore 20.45, risponderemo alla fatidica domanda: "Perchè le donne credono nel colpo di fulmine e gli uomini nel colpo di culo?" Una serata speciale per tutti coloro che credono che l'amore sia meno psicologia e più allegria!

Martedì 23 aprile si torna a graffianti riflessioni grazie alla presenza di Don Antonio Mazzi, un volto estremamente popolare per gli spettatori televisivi e una voce che aiuta nei momenti difficili, da sempre attento alle problematiche dell'età evolutiva e della disabilità. Una serata a ruota libera per genitori, figli ed educatori, dove Don Mazzi ci dirà cosa vuol dire nella scuola e nell'educazione essere cristiani oggi.

Maggio si apre con un appuntamento con il giornalista Paolo Brosio, che venerdì 3 maggio vi intratterrà con "Viaggio a Medjugorje", in anteprima assoluta della sua testimonianza su questo mistero. In un doppio incontro, in libreria alle 18.00 e a teatro alle 21.00, sarete testimoni di un reportage di grandi storie, miracoli, guarigioni inspiegabili, esorcismi, stimmate e nuove apparizioni. Si moltiplicano i casi di veggenti e manifestazioni soprannaturali, ma cosa succede veramente a Medjugorie?

Giovedì 9 maggio, invece, arriva l'appuntamento più atteso del 2013 dai più piccoli: spettacolo e animazione dal vivo con Geronimo Stilton e Tea Stilton. Si esibiranno in anteprima esclusiva nel nuovo spettacolo 2013: "I Cosmotopi - la nuova avventura nello spazio". Alle ore 17.00 i due beniamini vi aspettano in libreria ad ingresso libero, con foto e regali per tutti!

Venerdi 10 maggio, tornano le serate esclusive di Senza Censura: un incontro coraggioso con il giornalista ed esperto Pierpaolo Corradini al quale nessun supermercato vorrebbe che tu partecipassi. Cosa c'è davvero nel vostro carello? Cosa dicono le etichette? Siete sicuri di quello che mangiate? Per essere più informati su quello mangiamo e beviamo quotidianamente, La Bassanese ha organizzato una serata per conoscere davvero tutto quello che avreste voluto sapere ma non avete mai osato chiedere, per uscire sani dopo aver fatto la spesa.

Ma gli incontri Senza Censura non finiscono qui. Visitate il sito de La Bassanese per avere maggiori informazioni e per scoprire tutta la programmazione fino a giugno!

» Vai alla scheda di LA BASSANESE | » Torna alla Home

Info ACSI PADOVA

Indirizzo Sede
Galleria Ognissanti 26, 35129 Padova (PD)

Orari di apertura
Dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18.

Telefono
049.7801907 tre linee (dalle 11.00 alle 13.00 - Dal lunedì al venerdì)

WhatsApp
340.3708143

Fax
049.7927413 (Attivo 24h/24h)