Modello EAS: proroga scadenza termini presentazione al 31-12-09

L’Agenzia delle Entrate ha concesso una proroga per la presentazione del modello EAS, invitando le associazioni ancora non in regola a farlo entro il 31/12/2009. Ricordiamoo che La mancata presentazione del modello EAS entro comporta la perdita dei BENEFICI DI LEGGE di associazione no profit; in pratica equivarrebbe a dichiararsi attività commerciale, con le conseguenze del caso. Per questo ACSI Padova mette a disposizione degli interessati un servizio di assistenza che permetterà di assolvere a tale impegno in maniera semplice, veloce e sicura.

Ecco le opzioni disponibili per adempiere alla compilazione del modulo:

1.       I club o circoli denominati ASD e registrati al CONI, sia che siano in possesso del solo codice fiscale sia che abbiano partita IVA, dovranno compilare il modulo semplificato.

2.       I club o circoli culturali e/o musicali o simili dovranno compilare il modulo integrale.

3.      Nel caso non foste iscritti al CONI e/o affiliati ad un Ente Nazionale di Promozione Sportiva qual è l’ACSI, vi è la possibilità di provvedere contestualmente alla richiesta di compilazione del modello EAS attraverso il link http://www.entinoprofit.org/pdf/0910/domanda_affiliazione_acsi.pdf; in questo link troverete le modalità di adesione all’ACSI sempre che, come scritto in precedenza, non siate già affiliati ad altro Ente Nazionale, poiché è nostra intenzione informarvi sulle novità normative, non certamente acquisire associazioni a scapito di altri enti.

Attenzione! Per evitare di intasare le linee telefoniche, siete pregati di scriverci una mail all’indirizzo segreteria@acsipadova.it. Rossano Nicoletto, Presidente Regionale ACSI Veneto, Pres. Naz. RIVS. 
 
 

» Torna alla Home

Info ACSI PADOVA

Indirizzo Sede
Galleria Ognissanti 26, 35129 Padova (PD)

Orari di apertura
Dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18.

Telefono
049.7801907 tre linee (dalle 11.00 alle 13.00 - Dal lunedì al venerdì)

WhatsApp
340.3708143

Fax
049.7927413 (Attivo 24h/24h)