ACSI e Federazione Ciclistica: la Firma della Convenzione

Mercoledì 1 Luglio 2015, nella sede dalla FCI a Roma, i Presidente Di Rocco (FCI) e Viti (ACSI) hanno firmato congiuntamente la Convenzione tra la rispettive organizzazioni. 

La Convenzione fissa importanti obiettivi di lavoro e impegno comune a partire dai temi del Manifesto Programmatico della FCI, presentato il 9 Marzo al Coni in occasione del Coordinamento degli Enti di Promozione Sportiva.

Il testo firmato ieri a Roma, fa riferimento a temi etici, al livello dello standard organizzativo e di sicurezza delle manifestazioni, alle garanzie assicurative, al divieto di tesseramento multiplo con reciproca informazione sull’elenco dei tesserati, a tessere specifiche per il ciclismo, alla formazione degli operatori, all’attivazione di organi di giustizia omologhi con una comune tabella delle sanzioni.  Tutte questioni che stanno molto a cuore agli appassionati e che, purtroppo, sono state finora trascurate dagli organizzatori.

L’accordo rappresenta dunque una tappa importante per lo sviluppo della qualità del ciclismo amatoriale italiano, e in particolare del ciclismo targato ACSI, coinvolgendo positivamente un’ampia fetta di praticanti, che potranno contare su nuove garanzie inerenti la partecipazione delle manifestazioni sportive, oltre che  regole tecniche e di giustizia finalmente equipollenti tra Federazione e ACSI.

» Torna alla Home

Info ACSI PADOVA

Indirizzo Sede
Galleria Ognissanti 26, 35129 Padova (PD)

Orari di apertura
Dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18.

Telefono
049.7801907 tre linee (dalle 11.00 alle 13.00 - Dal lunedì al venerdì)

WhatsApp
340.3708143

Fax
049.7927413 (Attivo 24h/24h)