Le procedure per l’iscrizione al Registro CONI 2.0 che entra in vigore dal 1° gennaio

Dal 1 gennaio 2018 entra in vigore il Registro CONI 2.0. Nuove norme regolano il funzionamento del Registro che sinteticamente esplicitiamo. 

Il ruolo dell’ACSI resta fondamentale e propedeutico ai fini dell’iscrizione al Registro attraverso la procedura già in vigore:

- le affiliazioni saranno effettuate nel modo già in uso per ACSI come lo scorso anno;

- i tesserati dovranno essere inseriti nella piattaforma ACSI con il Codice Fiscale del tesserato come già avviene;

- ugualmente i documenti obbligatori per ogni singola associazione saranno inseriti nella stessa piattaforma.

L’ACSI - attraverso la procedura telematica - invierà al CONI la documentazione che continuerà ad essere conservata sui server dedicati ACSI e l’ufficio nazionale porterà a termine l’iscrizione al Registro.

Fin qui nulla è variato.

Novità dal 1 gennaio 2018

Ogni Presidente (solo il Presidente o Legale Rappresentante) di ASD o SSD dovrà registrarsi, autonomamente ed obbligatoriamente, sul portale dedicato al nuovo Registro CONI 2.0 all'indirizzo https://rssd.coni.it/.

Servizi Facoltativi

La nuova piattaforma Registro CONI 2.0 offre il servizio di inserire il rendiconto economico-finanziario con la stampa di documenti associativi, eventuali ricevute ed altro. L’inserimento non è obbligatorio.

Segnaliamo che tale servizio è già in vigore da qualche anno in ACSI, con l’applicativo BAsso-Bilancio Associazioni. Il servizio fornisce alle ASD un servizio molto qualificato e molto efficace quanto a semplicità e completezza della modulistica di ogni tipo che - attraverso la registrazione dei documenti contabili - porta la ASD a redigere in automatico il proprio rendiconto.

Inoltre, cosa non del tutto trascurabile, i documenti restano a disposizione della ASD, non sono visibili ad altri e possono essere esibiti solo dietro specifica richiesta.

La Segreteria Nazionale dell’ACSI comunicherà tempestivamente eventuali aggiornamenti.

» Torna alla Home

Info ACSI PADOVA

Indirizzo Sede
Galleria Ognissanti 26, 35129 Padova (PD)

Orari di apertura
Dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18.

Telefono
049.7801907 tre linee (dalle 11.00 alle 13.00 - Dal lunedì al venerdì)

WhatsApp
340.3708143

Fax
049.7927413 (Attivo 24h/24h)