CAMPIONATO NAZIONALE ACSI CICLOCROSS: GRANDE SUCCESSO IN VALSESIA

Portare tanti cicloamatori in Valsesia per divertirsi in una giornata dedicata al ciclocross! Questo volevano Silvia Bertoccoe il suo Velo Club Valsesia (affiliazione al Comitato Acsi di Novara-VCO), quando hanno fatto richiesta all'ente Acsi di poter organizzare il Campionato Nazionale di ciclopratismo nel 2018 (dopo avere già “dato” in termini organizzativi nel gennaio 2015 con la firma del Challenge Europeo).

L'amministrazione comunale di Borgosesia, alcuni sponsor e il gruppo dei “Rapaci” del fuoristrada, che fa capo all'amico del ciclismo Carmine Catizzone, hanno affiancato l'entusiasta e sempre motivata Silvia Bertocco in questa avventura Tricolore, oltre duecento partecipanti giunti in Valsesia hanno chiuso il cerchio, decretando un meritato successo organizzativo per la Società di Borgosesia e l'Ente cui fa capo.

“Grazie a Tutti per essere venuti a fare festa, pedalando in amicizia, con la giusta dose di agonismo”: ha dichiarato, soddisfatta la presidente del Velo Club Valsesia, durante la cerimonia di premiazioni, atto finale di una giornata di ciclismo amatoriale ben riuscita.

“Grazie all'amministrazione comunale di Borgosesia e a tutti gli sponsor che hanno sostenuto l'impegno organizzativo della mia fantastica squadra, che ancora una volta ha dato il massimo per sostenere la mia voglia di organizzare un evento cicloamatoriale”.

A presenziare alle premiazioni, in rappresentanza dell'amministrazione di Borgosesia, l'assessore allo sport Paolo Urban, mentre il coordinatore regionale Valerio Zuliani e il responsabile del Comitato Acsi di Novara, Alberto Filippini, hanno fatto le veci del responsabile nazionale Emiliano Borgna, trattenuto a Roma da importanti impegni istiutzionali.

Quindici le maglie tricolore assegnate sul campo di gara, disegnato all'interno del Parco della Cinofila di Bettole di Borgosesia, in una giornata dal clima fresco ma asciutto con le assolate montagne della Valsesia a fare da cornice. Nella classifica a squadre la novarese Auzate Mrg ha preceduto il Team Uslenghi, la Polisportiva Besanese, la Clamas Team e il Velo Club Valsesia.

Questi i neo Campioni nazionali, tra conferme, ritorni e “prime volte”:

Primavera – Francesco Beltrami (Team Uslenghi); Primavera Femminile - Sofia Mazzuero (Iride Cycling Team); Debuttanti – Simone Ballini (Auzate Mrg); Junior – Edoardo Beltrami (Team Uslenghi); Senior 1 – Samuel Mazzucchelli (Mazzucchelli Team); Senior 2 – Claudio Pivotto (Clamas Team); Veterani 1 – Francesco Corradini Cicli Pengo); Veterani 2 – Olrando Borini (Newsciclismo.com); Gentlemen 1 – Luca Luraghi (Team Uslenghi); Gentlemen 2 – Massimo Valsesia (Auzate Mrg); Supergentlemen A – Claudio Dovigo (Bike Team Benato FRW); Supergentlemen B – Lucio Pirozzini (Auzate Mrg); Woman Junior – Alice Ballarè (Hr Team); Woman A – Laura Vecchio (Auzate Mrg); Woman B – Cristiane Koschier (Avesani Luca).

» Torna alla Home

Info ACSI PADOVA

Indirizzo Sede
Galleria Ognissanti 26, 35129 Padova (PD)

Orari di apertura
Dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18.

Telefono
049.7801907 tre linee (dalle 11.00 alle 13.00 - Dal lunedì al venerdì)

WhatsApp
340.3708143

Fax
049.7927413 (Attivo 24h/24h)