Padova capitale europea del volontariato 2020

Un'opportunità unica per il 2020

In rappresentanza di tutto il volontariato italiano, Padova è Capitale Europea del Volontariato 2020. Il CSV cerca volontari che durante l’anno da capitale diano il loro contributo in vari ambiti organizzativi.
I volontari avranno la possibilità di vivere da vicino l’esperienza di diversi eventi, di entrare dietro le quinte, stare a contatto con ospiti di livello nazionale e internazionale e con il pubblico.
Il 14 e il 28 gennaio ci saranno due incontri formativi, dalle 18 alle 20, nella sede del CSV di Padova. 

Scopri di più e partecipa

 

ACSI Padova è partner dell’evento che durerà tutto l’anno 2020. Tutte le associazioni affiliate ACSI che abbiano piacere di organizzare un evento con il patrocinio di PADOVA CAPITALE, non dovranno far altro che inviarci la data, il nome e il programma dell’evento: sarà nostra cura inoltrarlo ai responsabili del CSV per l’ottenimento del patrocinio.

Gli eventi che inaugureranno l’anno di Padova Capitale si terranno tra il 7 e il 9 febbraio. Il CSV ci ha comunicato che il pieghevole con date e orari sarà pronto entro la fine di questa settimana, lo allegheremo nella prossima newsletter. Intanto vi indichiamo, più in basso, il link per iscriversi all’evento di apertura che vedrà la partecipazione del Presidente Mattarella.   

Un altro appuntamento importante sarà SOLIDARIA 21/27 settembre 2020 – la Settimana del Volontariato che culminerà domenica 27 settembre con la Festa del Volontariato che si terrà, come da tradizione, in Prato della Valle.

 

Ricuciamo insieme l’Italia

7 Febbraio ore 9.30 – 13.00 presso Fiera di Padova

Il volontariato è l’elemento in grado di riconnettere il nostro paese: un lavoro artigiano che interpella tutti e che richiede cura, capacità di ascolto e il giusto tempo per costruire una visione di futuro fondata su una comunità solidale.

Questo sarà il filo conduttore dell’inaugurazione dell’anno di Padova capitale europea del volontariato 2020 che vedrà la presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

E inoltre talk, musica, testimonianze che ci accompagneranno in un viaggio attraverso alcune parole chiave.

 

Per iscriversi all’incontro compilate il modulo al seguente link:

https://www.padovaevcapital.it/evento/ricuciamo-insieme-litalia/

https://www.padovaevcapital.it/evento/unisciti-a-noi-per-vivere-unesperienza-unica-per-tutto-il-2020/

» Torna alla Home

Info ACSI PADOVA

Indirizzo Sede
Galleria Ognissanti 26, 35129 Padova (PD)

Orari di apertura
Dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18.

Telefono
049.7801907 tre linee (dalle 11.00 alle 13.00 - Dal lunedì al venerdì)

WhatsApp
340.3708143

Fax
049.7927413 (Attivo 24h/24h)