PADOVAFUTURA E ACSI PARTECIPANO AL 1st INTERNATIONAL SAFETY FORUM

Si è svolto a Jesolo (VE), nelle giornate 30 e 31 marzo 2009, il primo forum internazionale sulla sicurezza, evento organizzato dal comune di Jesolo in collaborazione con il Ministero dell’Intero, Regione Veneto, e patrocinato dal Ministero della Gioventù presieduto dall’on. Giorgia Meloni.  


 

A discutere dei problemi relativi al tema quanto mai attuale della sicurezza sono intervenuti ospiti illustri, tra i quali l’europarlamentare On. Elisabetta Gardini (vedi foto), il ministro Carlo Giovanardi (vedi foto), i sindaci di Padova e Jesolo, Flavio Zanonato e Francesco Calzavara. Ospiti internazionali d’eccezione la spagnola Mari Angles de la Torre, assessore alla sicurezza e all’Incolumità Pubblica di Lloret de Mar, e Ioan Popa, Delegato del Ministero dell’Interno e della Giustizia di Romania. Andrea Boccato, assessore alla sicurezza del comune di Jesolo, ha correttamente definito questo evento come un “laboratorio di idee”, in cui il confronto, aperto anche alla società civile, ha avuto esiti decisamente soddisfacenti. Particolarmente interessante è stato l’intervento di Alex Zanardi, ex pilota di Formula 1 e fondatore, assieme all’amico Sergio Campo, dell’associazione Onlus Bimbingamba, che si occupa di riabilitazione ortopedica per bambini. Con una efficace battuta, Zanardi ha sottolineato l’importanza di far capire, soprattutto ai più giovani, che “nella vita non esiste la retromarcia”.

All’evento era presente anche Rossano Nicoletto (vedi foto), candidato sindaco alle prossime amministrative di Padova con la lista civica “Padovafutura”, e particolarmente attivo nell’organizzazione di eventi sportivi con l’associazione Acsi Padova, di cui è presidente. L’Acsi Padova, con i suoi atleti, garantirà una consistente partecipazione  alla X edizione della “Maratona di Sant’Antonio”, manifestazione che si terrà a nella città patavina domenica 26 aprile e  che, come al solito, dedicherà una particolare attenzione anche agli eventi destinati ai più piccoli.

» Torna alla Home