Veneto, Treviso Tra terra e cielo

Vivere in un solo weekend, concentrate in un unico luogo, tutte le sfumature e le esperienze che il Veneto può offrire è stato l’obiettivo di “Veneto, tra la terra e il cielo”, a Treviso il 16, 17 e 18 Ottobre. Una fiera che ha dipinto la città con i colori della stella del Veneto. Treviso “città arcobaleno”, divisa in 7 quartieri il cui filo conduttore è stato proprio il colore tra giochi, mostre, esibizioni e degustazioni.

 Gli sportivi, e non solo loro, hanno potuto provare il brivido dell’arrampicata, il fascino del golf, la novità del Nordic Walking ( presente l’a.s.d. Nordwalk di Asiago in rappresentanza della Scuola Italiana Nordic Walking che con 50 paia di bastoncini e 2 istruttori a disposizione hanno fatto provare la disciplina a centinaia di persone e distribuito schede informative ) e dell’Orienteering o godersi lo spettacolo delle regate storiche sul Sile. I bambini incantati da maghi, spettacoli in costume e dai tanti giochi organizzati lungo le piazze della città. Gli amanti delle antiche arti hanno visto da vicino gli artigiani cimentarsi con legno e pietra e ammirato i preziosi ricami al tombolo e all’uncinetto. Infine tutti hanno potuto gustare e acquistare il meglio della tradizione enogastronomica veneta: dai vini della Valpolicella ai salumi vicentini, dall’olio del Garda ai formaggi del bellunese.

 Una manifestazione che ha visto quindi la Regione Veneto offrire il meglio delle proprie eccellenze con la collaborazione di tutti i Consorzi di Promozione Turistica che hanno mostrato i valori della gente veneta, i prodotti della terra, le valenze turistiche, le espressioni artistiche, le forme di intrattenimento. Tre giorni di eventi quindi, per presentare i luoghi più amati affiancati a quelli semisconosciuti, i vini distribuiti in tutto il mondo a fianco delle piccole produzioni di nicchia. 

» Vai alla scheda di NORDWALK | » Torna alla Home

Info ACSI PADOVA

Indirizzo Sede
Galleria Ognissanti 26, 35129 Padova (PD)

Orari di apertura
Dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18.

Telefono
049.7801907 tre linee (dalle 11.00 alle 13.00 - Dal lunedì al venerdì)

WhatsApp
340.3708143

Fax
049.7927413 (Attivo 24h/24h)