Gli IDM trionfano al Roncaglia’s Green Cup

Gli IDM trionfano al Roncaglia’s Green Cup
Calciotto e non solo, il torneo più frizzante dell’estate


Il Roncaglia’s Green Cup, torneo di calciotto organizzato dall’associazione Gli Amici del Cuore, affiliata ACSI Padova, è giunto al fischio finale della sua terza edizione.

Come tutte le migliori manifestazioni, nata dall’impegno e dalla passione di un gruppo di amici, in pochi anni ha riscosso un notevole seguito.

Trentadue le partite disputate tra il 20 giugno ed il 13 luglio nel campo dell’omonima parrocchia, sedici le squadre giunte da tutta la provincia a contendersi il titolo di campioni.

Durante la serata conclusiva consegnano i premi il sindaco di Roncaglia, Enrico Rinuncini, sempre attento alle sane iniziative dei giovani, e Taira Nicoletto in rappresentanza del Comitato Provinciale ACSI Padova.
A trionfare sono gli IDM, mentre i secondi e terzi classificati sono rispettivamente i Need For Spritz e gli UVR.
Il premio come miglior portiere se lo aggiudica Michele Baldo dei Badajozz; Alessandro Locrati degli IDM ottiene la coppa come miglior giocatore; il capocannoniere, bomber assoluto di questa edizione, è Hussein Darboe degli UVR.
Infine, the last but not the least, la tanto agognata  “Coppa della Fuffa”, il simpatico trofeo che si conquista la squadra che, oltre che sul campo, si è impegnata nell’aerea ristoro della manifestazione a suon di birrette in compagnia, ovvero ancora gli IDM.

Ma il Roncaglia’s Green Cup non è solo calciotto, Matteo Mazzoleni e tutto il comitato organizzatore hanno lavorato sodo per rendere più frizzanti i weekend estivi a ritmo di green volley e calcio tennis.

Il presidente Eugenio Fasolato, entusiasta della nutrita partecipazione, da appuntamento a tutti all’anno prossimo per una nuova accesissima sfida!

» Torna alla Home