LAGO DEI TRE COMUNI, CAMPIONATO NAZIONALE ACSI MARATHON

Il Pedale Gemonese, associazione sportiva ACSI attiva da oltre trent’anni e da sempre attenta alla valorizzazione del proprio territorio circostante, nella fattispecie i Comuni di Gemona, Trasaghis, Cavazzo e Forgaria organizza, con la collaborazione delle relative amministrazioni comunali e le associazioni sportive locali, organizza la prima edizione dell’evento sportivo SPORTLAND MARATHON BIKE, prova valida come CAMPIONATO NAZIONALE ACSI MARATHON.

 

L’evento, oltre ai risvolti prettamente agonistici di una disciplina come la mountain bike, si pone altresì l’obiettivo di far conoscere ad un numero sempre maggiore di appassionati delle due ruote (anche in un contesto non competitivo), gli splendidi ambienti della zona prealpina, attraverso i quali si snoderà il percorso della manifestazione. La manifestazione agonistica sarà il focus di una settimana intera di eventi agonistici legati allo sport a 360°, a cominciare dall’Acromax 2019, manifestazione acrobatica con parapendio di livello mondiale che animerà i cieli sopra il lago dei Tre Comuni dal 9 agosto al 15 agosto 2019.

Le rive dello splendido lago saranno inoltre teatro per i bimbi di alcune prove di abilità e destrezza su due ruote, attraverso un percorso attrezzato appositamente per la loro età e seguiti da personale qualificato.

L’evento è inserito nel più ampio Progetto SPORTLAND, che da anni mira alla promozione del territorio regionale attraverso eventi e sponsorizzazioni sportive di livello mondiale. L’evento, inserito nel programma di Sportland previsto per la settimana di ferragosto, garantirà verosimilmente un’affluenza di appassionati sull’ordine di duemila presenze al giorno, corrispondenti grosso modo ai numeri rilevati nelle precedenti edizioni della sola Acromax.

» Torna alla Home

Info ACSI PADOVA

Indirizzo Sede
Galleria Ognissanti 26, 35129 Padova (PD)

Orari di apertura
Dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18.

Telefono
049.7801907 tre linee (dalle 11.00 alle 13.00 - Dal lunedì al venerdì)

WhatsApp
340.3708143

Fax
049.7927413 (Attivo 24h/24h)