Via libera a sport di contatto e locali musicali Ordinanza N.59 Regione Veneto

In una situazione intricata come quella odierna, dove le associazioni sportive e culturali hanno subito uno stop di oltre tre mesi, con rilevanti danni anche economici, nella nostra regione, in Veneto, si è finalmente accesa una luce.

Difatti con l’ordinanza numero 59 del 13 giugno scorso la regione Veneto ha dato finalmente il via alle attività dei circoli musicali dal 19 giugno e degli sport di contatto come il calcetto e la danza sportiva (balli di copia, ecc…) dal 25 giugno.

Siamo grati al governatore Zaia, al vice governatore Forcolin, all’assessore allo sport e alla cultura Corazzari oltre che a tutta la giunta regionale, per la decisa presa di posizione e per l’accoglimento delle nostre istanze.

Finalmente si riparte in tutta sicurezza, finalmente si vede la luce in fondo al tunnel.

Faccio un grande in bocca al lupo a tutte le nostre associazioni alle quali faccio anche un plauso per l’abnegazione la costanza e soprattutto la tenuta psicologica.

Sono iniziati qualche settimana fa anche i centri estivi che tanta apprensione avevano dato alle famiglie che, una volta iniziato nuovamente a lavorare, si sono trovati a dover risolvere il problema di come accudire i propri figli.

Un abbraccio forte a tutte le associazioni.

 

NB. Riportiamo di seguito l’Ordinanza n.59 in vigore fino al 10 luglio 2020, contro la quale lo Stato NON ha fatto ricorso.

 

Via libera a sport di contatto e locali musicali

Ordinanza N.59 Regione Veneto

 

Secondo l’ordinanza del Presidente Zaia del 13 Giugno 2020, possono finalmene riprendere anche:

 

  • Attività sportive con contatto – Dal 25 Giugno 2020

Dal 25 giugno 2020, è consentito lo sport di contatto nel rispetto delle linee guida emanate dall’Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio o delle linee guida regionali pubblicate sul predetto sito internet regionale; la data suddetta potrà essere anticipata in caso di raggiungimento dell’intesa con il Ministero della Salute;

 

  • Discoteche e locali assimilabili – Dal 19 Giugno 2020

Le attività relative a discoteche e ad altri locali assimilabili destinati all’intrattenimento, in particolar modo serale e notturno e per eventuali servizi complementari quali ristorazione, produzioni musicali, spettacoli, etc., sono svolte in conformità all’allegato 1; data di apertura: 19 giugno 2020;

 

Per consultare l’ordinanza completa:

https://bur.regione.veneto.it/BurvServices/pubblica/DettaglioOrdinanzaPGR.aspx?id=422301

 

 

Rossano Nicoletto

Segreteria ACSI Padova

» Torna alla Home

Info ACSI PADOVA

Indirizzo Sede
Galleria Ognissanti 26, 35129 Padova (PD)

Orari di apertura
Dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18.

Telefono
049.7801907 tre linee (dalle 11.00 alle 13.00 - Dal lunedì al venerdì)

WhatsApp
340.3708143

Fax
049.7927413 (Attivo 24h/24h)