Magic One Campionato Endurance Formula Kartone

Si è corsa domenica 5 ottobre, col patrocinio di ACSI Associazione Centri Sportivi Italiani e del RIVS Registro Italiano Veicoli Storici, la quarta e penultima prova del primo campionato endurance Kart One Italia. 
Cielo sereno, sole e pista perfetta sono state le componenti essenziali per un regolare svolgimento della gara.
Alla griglia di partenza si sono presentati 19 team.
Parte in pole M42 - KOLBY'S RACING TEAM, seguito da NUTRIA FRIENDS, subito dietro KAYAK e la sorpresa JON GAMBO SPECIAL. Per 25 giri M42 - KOLBY'S RACING TEAM è rimasto saldamente al comando.
Poi iniziano i cambi al vertice e in avanti si alternano, con M42, MAGIC ONE (con Didonè, Carniello, Basso, Scapin, Puppato) NUTRIA FRIENDS e GDM, mentre NUTRIA FRIENDS si esalta e piazza il miglior tempo di gara 1 (che poi diventerà il miglior tempo di giornata) con un clamoroso 1' 00" 26!
Questo permette al "team delle nutrie" di piazzarsi davanti al drappello di concorrenti avviandosi a vincere con tranquillità, vantando 13" di vantaggio dalla diretta concorrente MAGIC ONE, del team ACSI-RIVS.
La gara termina con la vittoria di NUTRIA FRIENDS. Ma ecco il giallo! La direzione di gara non omologa il risultato e dopo 10' di consulto viene rettificato l’ordine d’arrivo, complice una decurtazione di 20" a MAGIC ONE a causa di pesi differenti; infatti, un commissario di gara, aveva sventolato per errore in faccia all’equipaggio uno stop&go di 10". Calcolando 5" di decelerazione+ 5" di ripartenza si spiega la "restituzione" di 20 " al nostro team. Risultato…
Vince così MAGIC ONE..!!
All’arrivo il presidente di ACSI Padova, Rossano Nicoletto, si è congratulato coi componenti e con tutto lo staff del team Magic One ed ha premiato i vincitori alla presenza delle autorità locali e di personaggi di spicco del kart nazionale.

Altre info nei siti www.kartoneitalia.com – www.acsipadova.it - www.rivs.it 
 
Scarica il volantino Endurance Kartone 2008 in formato PDF

Scarica la rassegna stampa Magic One in formato PDF

» Vai alla scheda di MOTORSPORT | » Torna alla Home

Info ACSI PADOVA

Indirizzo Sede
Galleria Ognissanti 26, 35129 Padova (PD)

Orari di apertura
Dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18.

Telefono
049.7801907 tre linee (dalle 11.00 alle 13.00 - Dal lunedì al venerdì)

WhatsApp
340.3708143

Fax
049.7927413 (Attivo 24h/24h)