Premio Successo 2011 e Sport: Passione Mia

Sabato 12 marzo p.v. alle ore 11,00, presso la Sala Corelli del Teatro Alighieri di Ravenna, a cura del Comitato Provinciale ACSI di Ravenna, sarà  conferito a MARINO BARTOLETTI, grande firma del giornalismo sportivo,scrittore,autore e volto TV, nonché critico musicale, il “Premio SUCCESSO 2011”, con la seguente motivazione:

“Per aver contribuito con la sua opera,attraverso il suo impegno nel sociale,la stimolante creatività culturale e l’indiscussa affermazione della propria attività professionale  di grande firma del giornalismo, a dare lustro attraverso i mass-media nazionali ed internazionali al territorio Emiliano-Romagnolo, promuovendone in modo tangibile lo sviluppo e l’immagine nei settori della cultura,dello sport,della musica e dello spettacolo. Spiccata la sua operosa sensibilità a tenersi vicino al mondo giovanile attraverso equilibrati suggerimenti sui valori dello sport in particolare, con dedizione,competenza,visione innovativa  ed eccellente onestà intellettuale.”
Trattasi di un premio unico,opera dello Scultore Nello Bocci di Gubbio,assegnato ad una sola personalità,istituito circa quaranta anni addietro e tornato alla luce da cinque anni. Tra i passati destinatari:Vittorio Gassman,durante il suo lungo soggiorno a Ravenna,Giulio Borsetti,Nicoletta Mantovani Pavarotti ed altre personalità del mondo della cultura,dell’imprenditoria,dello spettacolo,dello sport e del turismo. 

          Marino Bartoletti,nell’accettare il prestigioso premio,ha fatto pervenire agli organizzatori dell’ACSI il seguente messaggio:”””Anche chi - come me – ha avuto la fortuna di ricevere già altri premi e riconoscimenti,spalmati nell’arco di una vita professionale ormai proporzionale a un’anagrafe non più freschissima,non può non essere fiero e non gioire quando arriva una carezza dalla propria terra. Chi mi conosce sa che ho fatto della “romagnolità”una bandiera della mia vita. Mai dimenticando la mia origine e soprattutto mai ignorando quegli insegnamenti e quei valori tanto sani quanto forti che la nostra Romagna ha saputo inculcarmi.Per questo ringrazio chi ha voluto onorarmi di questo prestigioso premio,che mi inorgoglisce e che farò di tutto per continuare a meritare. A presto, av salùt!”

Nella stessa occasione saranno proclamati e premiati i vincitori del concorso per i  migliori componimenti di argomento sportivo denominato “SPORT:passione mia”,indetto ed organizzato dallo stesso Comitato ACSI di Ravenna,con il sostegno della Presidenza Nazionale ACSI ,con la collaborazione dell’USP e del CONI di Ravenna ed il patrocinio del Comune e della Provincia di Ravenna,riservato agli studenti che frequentano le terze classi delle scuole Medie di Ravenna. Moltissimi gli elaborati fatti pervenire alla Commissione dagli Istituti Damiano-Novello, Ricci-Muratori, Tavelli, S.Vincenzo de’ Paoli e Valgimigli Mezzano, che – va sottolineato – si sono fatti carico di sensibilizzare gli adolescenti a riflettere sull’opportunità della pratica e della diffusione della cultura sportiva,mirata al raggiungimento di valori e principi formativi ed educativi di cui lo sport è innegabilmente importante portatore.
Con viva preghiera di pubblicazione. Con molti ringraziamenti ed ossequi.
 Sabato 12 p.v. sarà trasmesso un breve resoconto della manifestazione.     

» Torna alla Home

Info ACSI PADOVA

Indirizzo Sede
Galleria Ognissanti 26, 35129 Padova (PD)

Orari di apertura
Dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18.

Telefono
049.7801907 tre linee (dalle 11.00 alle 13.00 - Dal lunedì al venerdì)

WhatsApp
340.3708143

Fax
049.7927413 (Attivo 24h/24h)