Le discipline orientali e il beneficio nella terapia medica

Sabato 24 ottobre alle ore 9,00 presso la Sala Conferenze "Giovanni Capasso" nello splendido scenario del Giardino della Minerva nel cuore del Centro Antico della Città di Salerno, si terrà la 2^ edizione dell'importante appuntamento “SALERNO E LE DISCIPLINE ORIENTALI”. Luogo ideale d’incontro tra le culture orientali e quella occidentale attraverso gli indirizzi dell'antica SCUOLA MEDICA SALERNITANA. Nel proseguire il percorso intrapreso lo scorso anno circa “La riscoperta del proprio “io” verso il cammino della conoscenza”, quest'anno il tema proposto è basato su IL MOVIMENTO DEL CORPO ED IL SUO BENEFICIO NELLA TERAPIA MEDICA.

Relatori importanti testimonieranno le proprie esperienze in settori delicati, quali, ad esempio, la salute mentale o la disabilità derivante da patologie irreversibili.
Gli incontri si alterneranno con spiegazioni e prove delle diverse discipline orientali presenti, quali lo Yoga, il Reiki, lo Shiatzu, la Meditazione Dinamica, il Taiji Quan. Momento conclusivo e coinvolgente sarà dedicato alla Danza Orientale.
Il Presidente del Comitato Provinciale ACSI di Salerno, Alfonso Luigi Venosi, ringrazia il Comune di Salerno e la Fondazione Scuola Medica Salernitana per  l'importante Patrocinio ed il dott. Luciano Mauro con l'intera organizzazione del Giardino della Minerva per l'ospitalità concessa.
Un doveroso ringraziamento è rivolto alla maestra Elena Russo, Responsabile ACSI Salerno delle Arti Marziali Cinesi Tradizionali e Moderne, a Francesco Lombardi, Presidente dell'ASD Discipline Orientali e Mauro Grandinetti per tutto il lavoro organizzativo del Centro Studi Europa Nuova.  
Nel rispetto degli spazi concessi si consiglia la prenotazione entro il 19 ottobre, di indossare un abbigliamento comodo e munirsi di appositi tappetini per lo Yoga.
 
ALLEGATI

Scheda di partecipazione a Minerva

Salerno e le discipline orientali

 

» Torna alla Home

Info ACSI PADOVA

Indirizzo Sede
Galleria Ognissanti 26, 35129 Padova (PD)

Orari di apertura
Dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18.

Telefono
049.7801907 tre linee (dalle 11.00 alle 13.00 - Dal lunedì al venerdì)

WhatsApp
340.3708143

Fax
049.7927413 (Attivo 24h/24h)